sabato 29 agosto 2015

Andrea Biscaro "Il vicino"

Andrea Biscaro

Il vicino


2014

Pag. 176

Safarà Editore






"Sono un pittore. Un tempo avevo una certa fama. Quattro anni fa però decisi di lasciare tutto. Mia moglie, la città, i vizi, il piccolo successo che mi ero creato. Non riesco a ricordare il perché. Mi sono trasferito in campagna, nel sud della Toscana. Qui ho ripreso in mano la mia vita. Qui, nel silenzio di una natura benevola e in compagnia della mia gatta Libeccia, ho cercato di essere libero. Ma le cose non sono andate come pensavo. Un giorno qualcuno è arrivato nella grande villa abbandonata vicino a casa mia. Il mio vicino. Quello stesso giorno ho ricevuto la prova di essere un folle omicida. Era il mio volto quello impresso nel film che mi è stato recapitato a casa. Ed era intinto di sangue. Non mio. Ora il video è tra le mie mani. Il vicino mi osserva dalla finestra. Perché mi sorride?".

Nessun commento:

Posta un commento