domenica 26 luglio 2015

Una prestigiosissima firma entra a far parte del blog "Atmosfere Letterarie"

Il 27 luglio 2015 diventa una data importante per il giovane blog Atmosfere Letterarie.
 Infatti, a partire da oggi, il blog si avvale della prestigiosissima collaborazione dello scrittore Daniele Cambiaso. 


Daniele ci ha sostenuto e incoraggiato amichevolmente sin dai primi passi, dai primi giorni in cui Franca ed io abbiamo deciso di provare a costruire questo blog letterario, piccolo ma libero e indipendente. Il suo prezioso e competente aiuto lo renderà sempre più ricco e interessante. Grazie Daniele, di cuore, e benvenuto a bordo!


Daniele Cambiaso è nato Lavagna (GE) nel 1969 e vive a Genova: insegnante di materie letterarie, si è occupato di letteratura mystery su riviste (Delitti di cartaCultureLa Biro.it) e siti specializzati (GiallowebGiallo & Co., ThrillerMagazine, Giallomania). 
Il thriller storico Ombre sul Rex (Fratelli Frilli Editore, 2008) è il suo romanzo d’esordio,





al quale hanno fatto seguito L'ombra del destino (Rusconi, 2010), scritto con Ettore Maggi






e Off limits (21 Editore, 2015).





Suoi racconti, scritti anche collaborando con altri autori, sono apparsi in svariate raccolte, tra le quali ricordiamo Carabinieri in giallo (Giallo Mondadori, 2008),  Bersagli innocenti (Dario Flaccovio, 2009), Nudi e crudi (Eclissi, 2015). 
Ha curato diverse antologie: Nero Liguria (Perrone Lab, 2011), Neronovecento (Cordero Editore, 2013) e, con Angelo Marenzana, Crimini di regime (Laurum, 2008) e Crimini di piombo (Laurum, 2009). 
Inoltre, ha partecipato alla stesura del saggio collettaneo Pare… letteratura (Longo, 2008). Dal 2013 al 2015 ha curato la collana di narrativa giallo-noir Crimen per Cordero Editore.










Nessun commento:

Posta un commento